logo-corte-delle-madri-e1540651806826.pn
  • Facebook - Black Circle

Il Comitato Viandanti, diventato poi Fondazione Corte delle Madri, ha preso in gestione un’antica corte nel borgo di Bereguardo, perseguendo fini di solidarietà sociale con riguardo particolare alle situazioni di fragilità favorendo la creazione di contesti di accoglienza sociali e abitativi per far sperimentare relazioni positive con gli altri abitanti della comunità, supportati da una rete di servizi.

Per arricchire questa nuova futura realtà sociale, la Corte delle Madri diventa anche centro socio-culturale aperto a tutti e a tutte, di tutte l’età.

Il centro – attrezzato da una sala polifunzionale, una palestra e uno spazio per la meditazione – offre un’accademia di musica e ospita una scuola familiare ad indirizzo steineriano.

Questo centro è aperto a tutta la popolazione di Bereguardo e i comuni limitrofi, affinchè tutti voi possiate godere di uno spazio dove praticare attività sportive (tra cui danza, yoga, arti marziali), imparare a suonare uno strumento e fare musica insieme, imparare a conoscervi meglio e fare percorsi di crescita, mettervi in gioco con altri incontri e seminari, oppure scegliere il nostro spazio per il vostro tempo libero.

 

Le altre attività che proponiamo sono incontri di arteterapia e uno spazio ostetrico aperto a tutte le mamme e i papà alla ricerca di un consiglio su come crescere al meglio i loro piccoli. Inoltre ogni giorno qui si trova il Mercato della Fiducia, un banco di verdure delle Cascine Orsine, dove autonomamente scegli la verdura, la pesi e lasci il dovuto alla cassa.

 

Molte sono le idee in cantiere che piano piano realizzeremo (es. doposcuola, mini biblioteca, un orto botanico, ecc…), anche con il vostro aiuto.